Light Waffles Vs Derek Lam Collection

IMG_3406 copia

Di seguito trovate una delle mie ricette preferite per i brunch e colazioni più golose! Senza rinunciare ad una versione più leggera con lo yogurt… sia come abbinamento che come ingrediente! Qualche mandorla caramellata (condividerò presto anche questa ricetta :) ), un po’ di succo d’acero e frutta fresca! Adoro queste colazioni ricche e sono un’ottima soluzione per dei brunch nei week end. Ho acquistato la piastra multifunzione Bialetti e davvero la consiglio per chi ha poco spazio come me e vuole un buon prodotto senza eccedere nei costi ma di qualità Oltretutto potete cambiare piastra e preparare del pane tostato invece che i waffles … Altro piccolo tip al posto dello yogurt ho usato lo Skyr Mila! Fantastico prodotto appena uscito in commercio con latte di alta qualità del Trentino Alto Adige! provatelo anche da solo abbinato ai waffle!

Il tutto ispirato dalla collezione fantastica firmata Derek Lam che giustappone sobrietà e tinte tenui a linee pulite e sfumature decise e squillanti per la prossima estate 2018!

Non perdetela!

Today a greta recipe for week end breakfasts or day off ;9 light waffles with yogurt and fresh fruit! i’ve added even a bit of crunchy details: caramelized almonds (I’ll share soon the recipe ;) ). They’re really easy and I suggest you to add yogurt in the ingredients as they’ll be softer and lighter!
Everything is matching the collection of Derek Lam in hues and warm atmosphere… Don’t miss it !!

 

a.

Tempo di preparazione / Time 10 min.
Tempo di cottura/ Cooking Time 3 – 5 min.
Porzioni/ Serves
3 – 4 

I n g r e d i e n t i // I n g r e d i e n t s :

  • 300 g di farina // 2,5 cup whole – wheat flour 
  • 120 g di zucchero // 1 cup brown sugar
  • 3 uova // 3 eggs
  • 70 ml di olio di semi // 1/3 cup seeds oil
  • 150 g di yogurt bianco // 1 plain yogurt or greek yogurt
  • 2 cucchiaini di lievito // 2 tsp baking powder

 

P r o c e d i m e n t o //  D i r e c t i o n s :

 

  1. Iniziate separando i tuorli dagli albumi e in una capiente terrina sbattete i tuorli con metà dello zucchero finché non saranno amalgamati. Unite poi l’olio e lo yogurt e amalgamate per bene. // First of all mix the yolks with sugar. Aside whip the albums until stiff and set aside. Add to the yolks mix the yogurt and then the oil. At the end blend gently the 2 batters.
  2. Montate a neve gli albumi poi incorporate al composto con una spatola mescolando con movimenti dal basso verso l’alto in modo da non smontare gli albumi. Aggiungete al composto anche la farina setacciata incorporandola con delicatezza,sempre eseguendo lo stesso movimento dal basso verso l’alto,fino ad ottenere un composto omogeneo. // Sift the flour with the baking powder and add it at the liquid ingredients.
  3. A questo punto prendete la macchina per waffle,accendetela e la lasciatela riscaldare impostando la temperatura su un livello alto. Quando la piastra è calda spennellate con dell’olio poi versiamo un mestolo abbondante di composto per volta al centro della piastra. Cuocete per circa 4 minuti ogni waffle e gustateli caldi // Turn on the waffles machine and oil the trays. Bake them in the machine for about 4 min!
    …..enjoy!

 

a.

 

IMG_3405 copia

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...