Fashion Vs Food: PumpkinPie with Apple and Ginger VsThe Row resort SS17

img_5304-copia

 

Another recipe for a different pie as in this season nothing is better then a warm break or a dessert rich of fruits and legs even for an energetic morning breakfast…  the warm hues and the set of the shooting reminds me the new resort collection presented by The Row, with a superlative minimal approach to basic that becomes something extremely innovative. Such as a traditional recipe as the pie is innovated using pumpkin filling, the contrast between sweetness and salty taste of this vegetables and a bit of spicy from the ginger addition.

The recipe for the dough is exactly the same I shared with you in my last post here, brisè dough without eggs. Instead for the filling you can let it stand while you are kneading the dough. You have to wash, peal and slice 3 big organic apple, a quarter of pumpkin pre heated in the microwave, an handful of candied ginger, 3/4 tbs of brown sugar, 1 lemon juice.

When the brisk is ready leave it in the fridge for at least 30 minutes and in the meanwhile butter a pan and flour it. Divide the dough in 2 parts and stir the first one as the base of the pie, riddle with holes using a fork and stir the second half of the dough to decor the top of the final pie. In this version I’ve made for the top a medium size circle and I’ve used the remaining dough to decor with leaves using a knife to help me.

Bake for 1 hour at 365F until it’s golden on top.

enjoy,

A.

 

Nulla di meglio di un pie tiepido per riscaldare una giornata fredda autunnale, questa volta riproposto con un ripieno vellutato alla zucca, mela, zenzero candito. Una variante per una calda merenda oppure un’energica colazione per affrontare la giornata. L’impasto è sempre una friabile pasta brille senza uova, trovate la ricetta nel mio post precedente qui. Il set dello shooting, le sfumature e le linee essenziali della collezione Resort presentata da The Row mi ricorda perfettamente questa ricetta. Il basico essenziale e minimalista di The Row si distingue come sempre per la sua ricercatezza tradotta in innovazione continua e così, ugualmente la tradizionalità di un classico pie rinnovato da una moderna giustapposizione di dolce e salato, piccante delle spezie e decorazioni naturali.

Per il ripieno vi basterà lavare, sbucciare e tagliare a fette non troppo fini 4 mele grandi, biologiche. Aggiungete un quarto di zucca mantovana precedentemente ammorbidita in microonde, 3/4 cucchiai di zucchero di canna non trattato, una manciata di zenzero candito. Fiocchetto di burro a scelta, per rendere il tutto più vellutato ma vi assicuro un ottimo risultato, più leggero, anche senza quest’aggiunta.

Mentre l’impasto viene lasciato in frigo per 30 minuti possiamo preparare il ripieno e a seguire lasciarlo riposare mentre dividiamo in due parti la pasta brisé ed imburriamo ed infariniamo una teglia. Stendiamo la prima metà dell’impasto da utilizzare come base del pie ed una volta posato nella teglia bucherellarlo con una forchetta. A questo punto possiamo riempire con il ripieno la teglia e utilizzare la seconda metà per decorare il topping. Pe r questa versione ho tagliato un cerchio di media dimensione da  porre al centro e con la rimanente pasta ho decorato una serie di foglioline aiutandomi con un coltello. A questo punto informare per 1 ora a 180°.

 

enjoy,

A.therowalicestylediaryimg_5332-copiaimg_5325-copia

 

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...